Pagine

venerdì 10 febbraio 2017

BANDO LIFE 2017: ECCO LE DATE!

Il bando LIFE per i progetti tradizionali aprirà il 28 aprile 2017 con varie scadenze entro la metà di settembre.
E' quanto ha comunicato la CE nel sito del celebre finanziamento europeo diretto per progetti a favore dell'ambiente e della natura. Si tratta dunque di un mese in più di apertura del bando rispetto agli anni passati, aspetto sicuramente favorevole per lavorare a proposte progettuali che devono essere estremamente dettagliate.
Nel frattempo, è in corso la valutazione delle proposte sottoposte al bando del 2016: verranno inviate le lettere ai proponenti con gli esiti dei giudizi tra...
febbraio e marzo 2017 . Il botta e risposta per la revisione delle proposte migliori avverrà tra marzo e maggio, mentre la firma l'accordo di sovvenzione tra la CE e i beneficiari dei progetti approvati avverrà tra giugno e luglio. Da quel momento i nuovi progetti potranno partire.
Anche quest'anno terrò corsiconsulenze su richiesta su come presentare o rielaborare progetti LIFE, anche con una nuova formula che prevede 3 giorni continuativi presso l'ente o l'azienda interessati a presentare o ripresentare progetti, basati su formazione pratica e lavoro di gruppo per l'impostazione o reimpostazione del progetto sui temi scelti e l'organizzazione del gruppo di lavoro. Questa assistenza riduce di almeno un mese il lavoro necessario per presentare il progetto e riduce i rischi di punteggi bassi. Per informazioni potete scrivermi a ste.picchi(chiocciola)gmail.com .

Ecco il calendario delle scadenze del nuovo bando LIFE 2017:

DEADLINE CALL LIFE 2017 EUROPANATURA.BLOGSPOT.IT
Calendario delle scadenze del bando europeo LIFE 2017 dal sito ufficiale LIFE